L’ex ct ha rilasciato una lunga dichiarazione, tornando sulla disfatta della sua Italia: “Ho lavorato con tutto me stesso. Sarò il primo tifoso”

Dopo giorni di silenzio, l’ex ct della Nazionale Giampiero Ventura torna a parlare, rilasciando una lunga dichiarazione all’Ansa. Tanti i temi trattati dall’allenatore fresco di esonero che, tra rimpianti e polemiche, comunque assicura: “Sarò il primo tifoso: al mio successore auguro di riportare l’Italia dove merita”. Il tecnico ligure analizza poi gli avvenimenti delle ultime ore: “Sono stati, e sono, giorni difficili e di profondo dispiacere: provo una sensazione di incompiutezza dal momento in cui non ho raggiunto il traguardo dei Mondiali”.

Ventura aggiunge: “Guidare la Nazionale mi ha trasmesso senso di appartenenza ed orgoglio mai provati prima perché non ci può essere niente di più grande. Ho lavorato con tutto me stesso, con serietà e professionalità: non sono riuscito là dove ero convinto di farcela alla guida di un gruppo di ragazzi che non smetterò mai di ringraziare. Ho lavorato anche per preparare i più giovani al grande salto che potevano, e possono, ancora fare in modo da arricchire tutto il nostro movimento”. Sul fallimento l’ex tecnico granata puntualizza: “Nel calcio, le vittorie sono sempre il prodotto del merito di tanti. Allo stesso tempo le sconfitte, soprattutto quelle più dolorose, non si possono spiegare con una sola verità: nel momento dell’insuccesso bisogna dare risposte ad una lunga serie di interrogativi”.


71 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Leo67junior
8 anni fa

Nn sono sicuramente Pro-Ventura però prendersela solo con lui x l’eliminazione dai mondiali mi sembra assurdo…i mali del nostro calcio sono altri…e vedere e sentire che Tavecchio è ancora al suo posto x di più ora appoggiato dalle merde-strisciate che fino a l’altro ieri gli davano contro.. la cosa mi… Leggi il resto »

Filadelfia (zerotreini crescono)

peccato perchè poteva davvero essere il mondiale di Vives.

Riks66
Riks66
8 anni fa

Il suo più grande merito? Saper vendere fumo come nessun’altro.
Le sue parole sono totalmete contraddette dai fatti. Allenatore insulso professionalmente, uomo ipocrita, falso e codardo.
E pensare che c’è gente contenta della sua buonuscita. Spero sparisca dal mondo del calcio, e soprattutto da quello granata, per sempre.
Adieu!

Italia fuori dal Mondiale, Tavecchio: “Siamo delusi, domani riunione della Figc”

Tavecchio attacca: “Niente Mondiale? È tutta colpa di Ventura”